Tom Fitzpatrick (Citibank): l’oro va verso nuovi record storici

 

Tom Fitzpatrick (Citibank), analista da 28 anni e in possesso di oltre 1.3 miliardi di dollari di attivi, ha dichiarato durante un’intervista rilasciata dal King World News che i mercati azionari caleranno nuovamente nelle prossime settimane mentre l’oro andrà verso nuovi record.

Ecco quello che Fitzpatrick ha detto sull’indice di volatilità: “abbiamo oltrepassato il livello di resistenza del 21% sul VIX, quello che completa la “Testa spalle” rovesciata sul grafico giornaliero. Ciò suggerisce che potremmo assistere rapidamente ad un movimento che ci porterebbe verso delle cifre intorno al 27 – 28% (sul VIX).

Tom Fitzpatrick ha aggiunto che nonostante il suo recente calo, l’oro va verso nuovi record storici:

“Il prezzo dell’oro è calato un pò prima del previsto. Ci aspettavamo di vedere il prezzo dell’oro mantenersi appena sotto i 1600 dollari ma in realtà nonostante il passo indietro, niente è cambiato nella situazione globale.

Questo sembra essere un grafico sotto forma di triangolo di consolidamento. Assomiglia fortemente alle variazioni dei prezzi che abbiamo visto nel 2006 e nel 2007. Ha portato ad una svolta verso una nuova fase di record con un forte andamento dell’oro.

E cosi, nonostante la tendenza al ribasso provocata probabilmente dalla vendita di un gran numero di posizioni short, pensiamo che la configurazione rappresenta una correzione di consolidamento invece di un’inversione. Continuamo a pensare che il prossimo andamento dell’oro sarà più importante con nuovi record raggiunti”.

 

Speak Your Mind

*