Ron Paul: “l’oro è l’ultima moneta”

 

Il controverso prelievo sui depositi bancari a Cipro è una specie di confisca delle ricchezze da parte dell’Unione Europea che preoccupa i depositanti degli altri paesi europei. Il prezzo dell’oro, il cui ruolo di bene rifugio è sempre più saldo, ha oltrepassato i 1600 dollari l’oncia ma non c’è stato un aumento spettacolare per quanto riguarda la richiesta d’oro in questi ultimi giorni. Ciononostante, quest’evento storico potrebbe essere un “punto di rovesciamento”, se i risparmiatori si rendono conto che restano i debitori delle banche senza garanzie e che i loro asset non sono in sicurezza nel sistema bancario.

 

 

Ron Paul è stato intervistato dopo che la Riserva federale aveva confermato il proseguimento del proprio programma di alleggerimento quantitativo mettendo cosi in evidenza l’importanza dell’oro come moneta. Ron Paul ha anche dichiarato che l’oro era “la moneta ultima”.

 

 

Il 13 luglio del 2011, quando il Dottore Paul era membro del Congresso americano, chiese a Ben Bernanke il presidente della Fed, “Lei pensa che l’oro possa essere una moneta?” e Bernanke rispose “No, è solo un metallo prezioso”.

Il Dottore Paul aggiunse allora: “Anche se è stata utilizzata durante 6000 anni?” Ma Bernanke negò il fatto che l’oro sia una moneta, e disse: “No, resta un asset. Cosi come i bond del Tesoro che non sono una moneta.”

I conduttori della Fox commentarono cosi: ” Cipro ci ha dimostrato che i governi possono confiscare il denaro che avete guadagnato e col quale avete pagato imposte. L’alleggerimento quantitativo e la fissazione dei prezzi da parte dei governi possono sostenere i mercati borsistici ma ciò non reduce la disoccupazione. La Riserva federale americana prosegue il programma di quantitative easing, quello che è una buona notizia per l’oro.”

 

L’oro in Euro, dal 2011 al 2013

Se pensate ai rifugiati che abbandonando il loro paese per motivi di sicurezza, credete che utilizzeranno la moneta cartacea di un governo per aiutarli a sopravivvere? No, utilizzeranno una moneta come l’oro per comprare la loro libertà.

Il Dottore Ron Paul continua a credere che quando il governo avrà distrutto la propria moneta, dovrà girarsi verso un valore di fiducia, come l’oro.

 

L’oro in Dollari, dal 2011 al 2013

Di fatto, il Dottore Ron Paul pensa che la moneta sostenuta dall’oro sarà messa nuovamente in circolazione nella nostra economia.

 

Fonte: Market Oracle

 

Speak Your Mind

*