Comprate dell’oro: la Fed va a stampare più di $1,000,000,000,000 per anno

 

Colloquio tra Stephen Leeb e King World News, a proposito del summit del FOMC e dei mercati dell’oro e dell’argento.

«Ieri era il giorno della Fed e la Fed non ha stupito nessuno quando ha annunciato che acquisterà 85 miliardi di dollari di bond del tesoro US ogni mese. Dopo un rapido calcolo ci rendiamo conto che ciò rappresenta mille miliardi di dollari all’anno. Mi lascia senza parole.

Oro contro inflazione

A questo aggiungiamo quello che succede in Giappone. Ieri lo yen si è fatto schiacciare perché ora stanno facendo la stessa cosa. Viviamo in un mondo dove ogni potere economico di maggiore importanza stampa della moneta il più rapidamente possibile. E ciò mi infuria veramente.

Io sono preoccupato per questo paese (Stati Uniti) e per i suoi abitanti. E quando vedete quanta moneta viene stampata cosi facilmente come se fosse una semplice carta, sapete allora che la maggioranza dei bond di tesoro saranno utilizzati per bruciare del legno e riscaldare le case…

Mille miliardi di dollari all’anno, praticamente la Fed compra un “1” inseguito da 12 zero. Un grande numero di persone in questo paese vivono con soltanto 500$ di risparmi e molti non detengono niente. Quando si pensa a mille miliardi di dollari, è difficile capire.

Quindi ora esiste un sentimento di disperazione a proposito dell’oro. Tutte le economie dei paesi sviluppati sono state costruite sulla moneta cartacea. Ecco perché i governi fanno di tutto a manipolare i prezzi, è proprio cosi. Se la gente leggesse l’articolo “Holy Grail Gold Evidence Panics Western Central Banks“, se accorgerebbe che ci indirizziamo verso un punto di riflessione dove i manipolatori abbandonneranno finalmente.

Da ora potete comprare oro a 1700$, perché poi andrà dritto verso 10 000$. Questa manipolazione dei prezzi è semplicemente un regalo. Quando ho detto che il petrolio era una materia prima a 100$, si scambiava a livelli inferiori rispetto a quelli dell’argento oggi. Tutti dicevano che ero pazzo ma non sono pazzo. L’oro raggiungerà 10 000 dollari e non importa se la gente mi crede o no. L’oro e l’argento sono le vere valute del mondo moderno, in futuro saranno loro le capoliste e non gli ETF.

Le azioni minerarie sono pero degli ETF tramite ai quali gli investitori possono fare affidamento. Tanti denari sono investiti su questi ETF e restano in attesa dell’esplosione che avverrà prossimamente.

Ma tutti dovrebbero detenere oro e argento fisico. Una volta che inizierete a comprare dell’oro e dell’argento, sarà difficile fermarsi. Una volta che ne avete in mano, ne desiderate sempre di più. Quindi non scoraggiatevi dall’oro e dagli ETF. Arriverà il vostro giorno e più in fretta di quanto imagginate”

 

Speak Your Mind

*