Goldbroker vs BullionVault: chi scegliere per investire in oro?

Quale sito scegliere per comprare dell'oro fisico

Qui sotto vi proponiamo di confrontare due dei principali siti per acquistare e custodire dell’oro o dell’argento fisico: Goldbroker.com e BullionVault.com.

Ecco i motivi per i quali raccomandiamo Goldbroker.com invece di BullionVault per investire in oro:

1) Presso la BullionVault, non è fornito il certificato di custodia emesso a proprio nome, otterrete semplicement dove sarà scritto il vostro nome utente, quello che significa che Via Mat, il partner per la custodia della BullionVault, non conosce direttamente l’identità dei cliente ma soltanto i nomi utenti forniti da BullionVault.

Pensiamo che sia un rischio importante perché non stabilite un contatto diretto con il partner per la custodia della BullionVault. C’è un’intermediazione tra il deposito d’oro ed il cliente presso la BullionVault mentre il possesso è più diretto tramite la Goldbroker.

2) Per un cliente della BullionVault, non è permesso di recarsi spontaneamente presso le camere blindate (gestite da Via Mat) con il proprio passaporte e di controllare oltre a togliere i vostri metalli preziosi dato che Via Mat non conosce precisamente l’identità del cliente al quale corrisponde ad ogni nome utente fornito da BullionVault.

Secondo noi, questo punto rappresenta un rischio e costituisce una differenza considerabile tra le due società.

Rhenus Logistics, il partner per la custodia della Goldbroker.com conosce precisamente l’identità di ogni cliente della Goldbroker. Qualsiasi cliente può andare direttamente presso le camere blindate di Rhenus Logistics per verificare il proprio deposito senza la presenza di un membro del team di Goldbroker.com, ed è questo che garantisce pienamente l’intera proprietà del deposito d’oro o d’argento da parte del cliente.

3) Con BullionVault.com, possedete una sola parte di un lingotto di 12,5 chili. Detenere una parte di un lingotto (mutualizzazione o condivisione) e detenere dei lingotti di cui si sa precisamente il numero di serie, è tutt’altra cosa a livello della sicurezza.

La soluzione offerta da Goldbroker garantise un livello di sicurezza massima nel possedere d’oro. BullionVault è adeguato per il trading a breve termine secondo noi, ma non per il possesso d’oro in una logica di massima protezione dei risparmi.

 

Speak Your Mind

*